Tu sei qui

Festival della Scienza 2020

Genova
Giovedì, 22 Ottobre 2020
Domenica, 1 Novembre 2020
Al via il Festival della Scienza di Genova 2020:  un punto di riferimento per la divulgazione della scienza, che è anche occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, nonché uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.
      
Dal 22 ottobre al 1 novembre 2020, nel capoluogo ligure si susseguirano incontri, laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali. Unidici giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.
    
Il Festival propone ogni anno eventi ispirati alle questioni più attuali e scottanti del dibattito scientifico, prime assolute di spettacoli e mostre dedicate all’incontro tra arte e scienza, riservando una particolare attenzione alle novità della ricerca più avanzata e ai ricercatori dei Paesi emergenti.
    
Tra le conferenze e gli eventi in programma, segnaliamo:
   
"Cogito Interrotto: Il mistero della coscienza" (clicca qui per leggere tutte le info sull'evento)
   
   
"Onde, linee e colori - Arte e scienza da Brunelleschi a Modigliani" (clicca qui per leggere tutte le info sull'evento).
      
   
Festival della Scienza, Genova, 22 ottobre-1 novembre 2020 (clicca qui per leggere il programma completo)