Tu sei qui

Science and Religion Today

www.scienceandreligiontoday.com
Lingua
Inglese e Polacco
Finalità

Il sito offre informazioni, risorse e notizie in merito al confronto e discussione sui temi che attengono al dibattito fra Scienza e Religione, proponendosi come luogo di scambio di opinioni e suggerimenti a riguardo. Vengono privilegiati, in accordo con il trend contemporaneo, i rapporti con i visitatori, la raccolta e il confronto dei loro commenti e la creazione di un ambiente di community.

Responsabili della direzione

Direttore: Karl Giberson; Editor: Heather Wax; Assistant Editor: Dan Messie

E-mail: contribute@scienceandreligiontoday.com

Servizi offerti

Il sito raccoglie l’esperienza maturata in due precedenti pubblicazioni a larga diffusione negli USA, Science and Theology News e Science and Spirit, attraverso alcune delle persone che le hanno dirette. Sono presenti i diverse sezioni, fra le quali:

Home Page: vengono fornite diverse informazioni quali commenti a notizie o eventi oppure pubblicazione di libri, mostre o altro, generalmente firmati da esperti del settore.
Browse: si tratta di un motore di ricerca per temi.

Q & A: si tratta di una sezione, apparentemente in progress, che fornisce domande e risposte su temi inerenti il rapporto fra religione e scienze. Si tratta tuttavia di domande che in luogo di affrontare gli argomenti classici associati a tale rapporto, desiderano intercettare la sensibilità contemporanea, proponendo pertanto questioni inerenti la pace, l’ecologia, la poesia, l’arte e le dimensioni spirituali in genere.

Subscribe: per abbonarsi a questo feed utilizzando il Segnalibri Live. È presente anche un archivio con le ultime notizie.
Inoltre il sito propone di iscriversi ai blog sul tema di Scienza e Religione attraverso diversi social network come Twitter e Facebook per promuovere la discussione sui temi di interesse dei visitatori.

Sempre dalla Home Page sono raggiungibili, con facili accessi, specifiche cornici con sottosezioni dedicate a presentare una Expert opinion, a temi di Genetica e  ambientalismo.
La Home Page, infine, offre anche una lista di siti dedicati a temi analoghi, fra i quali una sottosezione di siti consigliati.

Confessione religiosa

Il sito non mostra alcuna apparente specificità teologica, ma può considerarsi sorto nell’alveo della tradizione cristiana delle Chiese della Riforma

Valutazione contenuto: 3 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Gennaio 2014