Tu sei qui

Webinar "Plagues and Pandemics: Perspectives from Science and Faith"

Cambridge
Venerdì, 26 Marzo 2021

Le pandemie sono spaventose: possono diffondersi invisibili in tutto il globo con conseguenze devastanti. Nel mondo moderno e interconnesso, virus come il Covid-19 viaggiano in tutto il globo alla velocità di un aereo di linea. Eppure nel corso della maggior parte della storia, le persone hanno vissuto molto più vicino alla morte di noi, e molto più consapevoli della fragilità della vita.
       
In parrticolar modo nei Paesi ad alto reddito, oggi è molto diffuso un pensiero arrogante, quello di pensare che possiamo controllare il nostro mondo, che siamo al comando di tutto. E così, quando qualcosa come il Covid-19 ci colpisce, non c'è quasi nulla che possiamo fare se non isolarci.
     
È stato uno shock per tutto il nostro modo di pensare, per i nostri stili di vita individualistici, ed espone le disuguaglianze e le ingiustizie nel nostro mondo. Ma a un anno dall'inizio di questa pandemia, emerge la particolarità dell'affrontare una crisi globale, come quella che stiamo ancora vivendo, dalla prospettiva della fede. Se ne discuterà in un webinar in programma venerdì 26 marzo 2021, a partire dalle ore 14 (ora di Cambridge).

Per registrarsi e partecipare all'evento
    
Webinar "Plagues and Pandemics: Perspectives from Science and Faith"
Data: 26 marzo 2021 (2:00 pm - 3:30 pm ora di Cambridge)
Luogo: online