Tu sei qui

ASA - The American Scientific Affiliation: A Fellowship of Christians in Science

www.asa3.org
Lingua
Inglese
Finalità

L’ASA, American Scientific Affiliation, fondata nel 1941, è un’associazione di uomini di scienza e che condividono una comune fede nella Parola di Dio, oltre che un impegno di integrità nella pratica della scienza. Lo scopo dichiarato dell’ASA è di “investigare su qualsiasi area relativa alla fede cristiana e alla scienza” e “di rendere noti i risultati di tali indagini con osservazioni e critiche da parte della comunità cristiana e della comunità scientifica”.

L’Associazione, che ha come sottotitolo “A Fellowship of Christians in Science”,  si propone al pubblico del web come un luogo di aggregazione dei Cristiani che si occupano di ricerca scientifica. Il suo scopo è favorire l’interazione tra i cambiamenti recati dalla comunità scientifica e i fondamenti della fede cristiana e della teologia biblica.

Inoltre, essa intende svolgere un compito di consulenza alle Chiese cristiane e alla società allo scopo di favorire un migliore impiego dei risultati della scienza e delle applicazioni della tecnologia, specie in merito alla custodia dell'integrità del creato.

Nella sezione del sito "Resources in Science and Christian Faith" sono presentate notizie ed approfondimenti sul tema. 

Il sito pubblica anche una rivista online intitolata: "God and Nature Magazine"

Responsabili della direzione

Leslie Wickman (Executive Director), Marty Herdrich (Executive Assistant), Lyn Berg (Managing Editor), Vicki Best (Director of Business Development), James C. Peterson (Editor), Patrick Franklin (Book Review Editor), Arie Leegwater (Book Review Editor), Derek Schuurman (Book Review Editor), Sara Sybesma Tolsma (Book Review Editor), Heather Looy (Book Review Editor), Randy Isaac (Executive Director Emeritus)

 

American Scientific Affiliation P.O. Box 668
Ipswich, MA 01938
Tel.: 978-356-5656
Fax: 978-356-4375
Mail: asa@asa3.org

Servizi offerti

Nel sito è dato particolare rilievo al meeting annuale dell’ASA, offrendo un’intera rubrica con contenuti e informazioni a riguardo, anche delle edizioni precedenti.

Vengono offerti i contenuti delle principali pubblicazioni dell’Associazione, fra le quali la rivista “Perspectives in Science and Christian Faith”.

In Home Page è disponibile una serie di articoli di taglio enciclopedico “Learn More” che toccano temi di fondo del rapporto Scienza e Religione, anche in chiave storico-filosofica.

Nella sezione “Resources” il visitatore può trovare un servizio di FAQ, Faith and Science News, Audio e video di interesse.

È attivo un blog su temi di attualità che coinvolge i principali responsabili dell’Associazione.

Confessione religiosa

Il sito è di ispirazione cristiana evangelica.

Valutazione contenuto: 4 / 5
Valutazione navigabilità: 3 / 5
Data delle valutazioni: Dicembre 2013