Tu sei qui

University of Victoria - Centre for Studies in Religion and Society

www.csrs.uvic.ca
Lingua
Inglese
Finalità

Il CSRS è stato nel 1991 per promuovere lo studio scientifico della religione in relazione a tutti gli aspetti della società e della cultura, sia in ambito contemporaneo che in chiave storica. Il suo obiettivo primario è promuovere il dialogo tra la religione e altri aspetti dell'esperienza umana, specialmente per quanto riguarda le questioni inerenti ai valori umani, alla conoscenza e alla tecnologia. Il Centro ritiene che le tradizioni religiose siano un importante elemento di formazione della realtà e dell'esperienza umana e sono un oggetto adeguato di indagine rigorosa e creativa, specie in prospettiva interdisciplinare.

Responsabili della direzione

Staff: Paul Bramadat (Centre Director); Robbyn Lanning (Administrative Coordinator), Bonnie Sawyer (Administrative Assistant)
Centre for Studies in Religion and Society


University of Victoria
Sedgewick B102, Vandekerkhove Wing
P.O. Box 1700 STN CSC
Victoria, B.C. V8W 2Y2, Canada
Ph: 250-721-6325
Fax:250-721-6234
email: csrs@uvic.ca

Servizi offerti

Il sito è sostanzialmente la finestra del CSRS sul web. Il visitatore può trovarvi gli eventi e le pubblicazioni da esso organizzati, il contenuto pdf di una newsletter periodica, un certo numero di collegamenti con altri servizi didattici e culturali dell’Università di Vitoria in relazione alle tematiche trattate, nonché una serie di informazioni di interesse per studiosi e ricercatori. Il sito funge da archivio dinamico per le numerose pubblicazioni curate dal centro, che comprendono le J.A. Hall Lecture Series, Occasional Papers e la rivista “Illumine”

Confessione religiosa

Il sito non risponde ad una specifica confessione religiosa. Come le attività spirituali della Cappella Universitaria, esso opera in una cornice ecumenica di ispirazione cristiana.

Valutazione contenuto: 3 / 5
Valutazione navigabilità: 3 / 5
Data delle valutazioni: Gennaio 2014