Tu sei qui

Christian Astronomers

sites.google.com
Lingua
Inglese
Finalità

Nato nel 1998, il sito si propone di fornire a ricercatori che lavorano o hanno lavorato professionalmente nel campo dell'astronomia e dell'astrofisica, un Forum di discussione e un luogo di coordinamento per i temi che attengono al dibattito fra scienza e religione cristiana, con particolare riferimento alla Scrittura. A partire dal sito e dalla Lista del Forum, che si giova di un moderatore, vengono scambiate opinioni e suggerimenti anche sul modo di rendere presente la fede e la testimonianza cristiana nell'ambiente universitario, traendo spunto in particolare dalla didattica di discipline di ambito astronomico e astrofisico.

Responsabili della direzione

Steering Committee: Susan Benecchi (List Administrator), Martin Gaskell, Deborah Haarsma, Bill Keel, Chip Kobulnicky, Larry Molnar, Jennifer Wiseman.

E-mail: chr.astronomers@gmail.com

Servizi offerti

Il principale servizio offerto consiste nell'iscriversi alla mailing list e quindi entrare a far parte del Forum di discussione. Alla comunità degli “astronomi cristiani” viene offerta la possibilità di scambiarsi informazioni, condividere risorse, discutere questioni d'interesse comune e organizzare incontri, specie utilizzando le Conferenze e i Congressi professionali ove i membri della Lista coincidono, quasi esclusivamente in area geografica statunitense. Sul sito trovano spazio pagine dedicate a:

  • Conferences: calendario e segnalazioni di eventi
  • Web resources and articles from chr-astro members: articoli e links aventi per autori o coordinatori membri della Lista
  • Books: una lista selezionata di libri pubblicati negli ultimi anni sull'argomento
  • Organizations, websites and e-Forums: lista di Associazioni e link a siti web aventi tematiche affini
Confessione religiosa

Il sito, di esplicita ispirazione cristiana, è promosso da un gruppo di astronomi, in maggioranza provenienti da confessioni riformate. Sono iscritti alla Lista sia riformati che cattolici.

Valutazione contenuto: 3 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Marzo 2022