Tu sei qui

ESSAT – European Society for the Study of Science and Theology

www.esssat.eu
Lingua
Inglese
Finalità

La società ESSSAT è un'organizzazione di studiosi, con sede in Europa, che ha lo scopo di promuovere lo studio dei rapporti tra le visioni delle scienze naturali e le visioni teologiche. I suoi scopi sono:

– far progredire un'aperta e una comunicazione critica tra teologia e scienza;

– condividere la loro conoscenza per il reciproco beneficio

– lavorare nella soluzione di problemi interdisciplinari

La Società organizza una Conferenza internazionale biennale, in occasione della quale vengono conferiti i tre premi ESSSAT (ESSSAT Prizes): “The Research Prizes”, “The Communications Prizes”, e “The Student Prizes”. I Research e Student Prizes sono sponsorizzati dalla Radboud Foundation, mentre il Communications Prize è sponsorizzato dalla Counterbalance Foundation.

Responsabili della direzione

Prof. Dr. Dirk Evers – President. Council members:  Dr. Grzegorz Bugajak – Vice-President ECST XVI, Dr. Michael Fuller – Vice-President for Publications, Dr. Roland Karo – Treasurer, Lotta Knutsson Bråkenhielm – Secretary, Dr Knut-Willy Saether – Scientific Program Officer,  Prof. Dr. Lluis Oviedo – Editor of ESSSAT News

La sede è attualmente presso il dipartimento di Teologia e studi religiosi dell'Università di Lund. PO Box 9515, 2300 RA Leiden, The Netherlands

Servizi offerti

Principale servizio offerto dal sito è l'informazione sulle attività e i Congressi della Società. Sono presenti le informazioni necessarie per diventare socio ESSSAT (Membership), contattando la segreteria via e-mail. Sono disponibili informazioni aggiorante (Recent News) sui premi annuali ESSAT e sulle conferenze biennali ESSAT.

L'ESSSAT cura 2 pubblicazioni biennali Issues in Science and Theology (IST) e Studies in Science and Theology (SSTh), presentate sul sito (Publications). Tre volte l'anno pubblica un bollettino di News (ESSAT News), che è possibile consultare anche on line.

Uno dei contenuti di rilievo del sito è costituito dalle informazioni sul Congresso internazionale biennale

Confessione religiosa

È il sito ufficiale della Società. La Società raggruppa membri in gran maggioranza di religione cristiana, appartenenti a confessioni cattolica, riformate e ortodossa; nello sviluppare e promuovere le sue attività è pertanto principalmente orientata verso la tradizione ebraico-cristiana.

Valutazione contenuto: 2 / 5
Valutazione navigabilità: 3 / 5
Data delle valutazioni: Dicembre 2013