Tu sei qui

International Society for Science & Religion library project

www.issrlibrary.org
Lingua
Inglese
Finalità

Il sito, realizzato dalla International Society for Science & Religion (ISSR), Istituto fondato nel 2002 con lo scopo di promuovere lo studio, l'insegnamento e la ricerca interdisciplinari in un contesto multiconfessionale, contiene un catalogo di testi fondamentali del settore “Science and Religion”. Il portale è frutto della International Society for Science & Religion library project, un progetto finanziato dalla John Templeton Foundation con la finalità di selezionare una raccolta di 250 testi di riferimento in questo settore, accompagnata da un volume contenente brevi sintesi e valutazioni critiche di ogni libro, per poi distribuire questa raccolta a circa 150 biblioteche dislocate in tutto il mondo, con particolare preferenza, nella scelta di queste, per India, Cina ed Europa orientale.

Responsabili della direzione

Direttore esecutivo e Programme Manager: Prof. Pranab Das. Programme assistant: Sharon Mellul. Segretario esecutivo: Chris Knight.

Editorial Board: John Hedley Brooke, V. V. Raman, Philip Clayton, Wesley J. Wildman.

International Society for Science & Religion
4 Shaftesbury Road, Cambridge (England)
Tel: +44 (0) 1223 354025
Indirizzo e-mail: admin@issrlibrary.org

Servizi offerti

Dalla home page del sito si può accedere al catalogo completo dei 250 testi cliccando su “View the Library”, entrare in una delle 21 categorie in cui i libri sono stati suddivisi (Fondamenti di biologia, Buddismo, Cristianesimo, Fondamenti filosofici ed epistemologia, Fisica, Cosmologia e Matematica, Taoismo e Confucianesimo, ecc.) oppure si può cercare direttamente un singolo testo nel campo di ricerca rapida. Per ogni testo è presente un saggio introduttivo e, in molti casi, un link per l'acquisto on line. Sempre dalla Home page si può sfogliare la versione digitale del volume “Companion to the ISSR Library”, testo contenente le recensioni critiche di tutti i libri della raccolta.

Confessione religiosa

Il sito ha un orientamento multiconfessionale

Valutazione contenuto: 4 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Aprile 2021