Tu sei qui

IRAS – Institute on Religion in an Age of Science

www.iras.org
Lingua
Inglese
Finalità

L'IRAS, società internazionale indipendente,fu fondata nel 1954 da un gruppo di scienziati, il Committee on Science and Values of the American Academy of Arts and Sciences, e da un gruppo interconfessionale che aveva lo scopo di rivitalizzare la religione secondo le necessità dell'era scientifica.

Fra gli scopi della società: a) promuovere sforzi creativi per favorire il benessere comune alla luce delle attuali conoscenze scientifiche; b) formulare relazioni dinamiche e positive tra i concetti sviluppati dalla scienza e gli scopi e le speranze per l'umanità espresse attraverso la religione; c) affermare i valori umani e le attuali conoscenze scientifiche in termini universali e validi che possano essere compresi da tutti, qualunque sia il loro background e la loro esperienza, e fornire una base per la cooperazione mondiale.

Responsabili della direzione

Presidente: Barbara Whittaker-Johns. Consultabile online la lista dei Presidenti passati (http://www.iras.org/pastpresidents.html)

​IRAS LEADERSHIP DIRECTORY 2023-2024

Servizi offerti

Il sito è dedicato in particolare alla promozione della Summer Conference (segnalata in Home page). É possibile accedere alle informazioni relative alle passate edizioni della Conferenza.

La sezione Membership contiene le informazioni necessarie e i link utili per diventare membri dell'Associazione (Nuovi - Ordinari - Sostenitori).

Nell'area News & Events sono al momento presenti esclusivamente le Newsletter, consultabili e scaricabili in pdf. 

L'IRAS è co-editore della rivista Zygon: Journal of Religion and Science.

Confessione religiosa

Non è dichiarata alcuna esplicita confessione religiosa. L'ispirazione generale del sito e della Società è di natura cristiana, ma sono presenti orientamenti di diverse matrici spirituali.

Valutazione contenuto: 2 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Dicembre 2021