Tu sei qui

ISCAST - Christians in Science and Technology, Institute for the Study of Christianity in an Age of Science and Technology

www.iscast.org
Lingua
Inglese
Finalità

Il “Christians in Science and Technology”, Istituto per lo studio del cristianesimo in una Era scientifica e tecnologica, è un’organizzazione australiana che si occupa di studi interdisciplinari fra la scienza e la fede cristiana.

L’ISCAST è costituito da scienziati, teologi e professionisti, di fede cristiana, che operano in differenti settori e cercano di manifestare il loro impegno cristiano nei vari campi della loro attività.

Nella core mission della Istituzione si citano: l’impegno verso la testimonianza cristiana; l’impegno verso la ricerca scientifica; l’impegno verso le questioni morali che possano nascere dalle applicazioni delle scienze; la lettura della Bibbia all’interno della tradizione delle Chiese evangeliche, ma anche nel rispetto di altre tradizioni libertà di ricerca in campo scientifico e teologico.

Responsabili della direzione

ISCAST
C/- Stockdale ACS,
300 Huntingdale Rd,
Huntingdale VIC 3166
Phone: (03) 9535 7045 - (03) 9535 7045
Fax: (03) 8610 1936

Presidente: Alan J. Gijsbers

Board of Directors (2016): Prof Peter Barry, Dr Jonathan Clarke, A/Prof. Michael Wong, Mr Peter Eyland

Segretario: Richard Gijsbers, e-mail: admin@iscast.org

State Contacts:

Dr Lewis Jones ; Glenys Gijsbers; Prof John Lucas; Rev Dr Mark Worthing;  Prof Alastair Richardson; Dr Jonathan Clarke

Servizi offerti

È possibile iscriversi e creare un account al sito e accedere al forum, oltre a diventare membri dell’ISCAST (on line la lista dei fellow members), condividendone i valori e le finalità.

Il sito ha sezioni dedicate a notizie, eventi e stampa, oltre a presentare opportunità formative quali convegni e conferenze.

Utile la divisione del materiale di documentazione rispondente a diverse sezioni riguardanti temi di attualità: Creation & Evolution; Physical Sciences; Biological Sciences; Environment & Resources; Technology & Computing; The Human Being; Science & Christianity.

Il visitatore può trovare una sezione per gli acquisti di materiale on line come cd, dvd, libri o riviste.
Particolarmente ricca la sezione di risorse (Resources, http://www.iscast.org/resources), nella quale è disponibile la visualizzazione di video assai interessanti, documenti pdf e links ad altri siti analoghi.

Da segnalare la sezione “Test of Faith”, che rimanda ad un ricco portale realizzato in collaborazione con il Faraday Institute, per mettere a disposizione delle Chiese cristiane materiale su scienza e fede.

Infine è possibile iscriversi e partecipare ai forum o visualizzare podcast.

Confessione religiosa

Il sito è di esplicita confessione cristiana, promosso da esponenti di Chiese evangeliche

Valutazione contenuto: 5 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Dicembre 2013