Tu sei qui

JRI – The John Ray Initiative connecting Environment, Science and Christianity

www.jri.org.uk
Lingua
Inglese
Finalità

La John Ray Initiative è un'istituzione culturale-educativa intitolata all'apologeta e naturalista anglicano John Ray (1627-1705). Fondato nel 1997 per rispondere alla crisi ambientale mondiale e alle sfide di uno sviluppo sostenibile e di gestione dell'ambiente, l'Istituto si propone sviluppare il rispetto per l'ambiente inteso come creazione e favorire una comprensione cristiana delle questioni ambientali. La sua missione è dunque quella di promuovere un'amministrazione responsabile dell'ambiente in accordo con i principi cristiani e favorire pertanto un saggio impiego della scienza e della tecnologia.

La John Ray Society sostiene che scienziati, educatori e leaders cristiani hanno la responsabilità e l'opportunità di trasformare lo stupore per la natura in una cura reale verso di essa, collaborando insieme per fornire un fondamento etico a quelle decisioni destinate ad avere conseguenze sul futuro dell'ambiente.

Il sito propone il testo di una dichiarazione, la JRI's Basis of Faith, che gli aderenti all'Istituto e alle sue iniziative sono invitati a sottoscrivere.

Responsabili della direzione

John Houghton (President); Vice- Presidents: John Sale, Robert White; John  Weaver; Directors: Andrew Wright, Margot Hodson; Shan Dobinson (Executive Secretary); Paul Houghton (Company Secretary), Hilary Marlow. Claire Ashton (Treasurer non Director); Martin Hodson (Operations Director); Lynda McKeown (CRES Administrator); Karen Vincent (Administration and Technical Support).

JRI
City Works, Alfred Street, Gloucester, GL1 4DF, United Kingdom.

Registered Charity number 1067614
Registered Company number 3420063 (England and Wales)

Telephone (mobile): 07583 481759 

E-mail: david@jri.org.uk

Servizi offerti

La sezione "Resources" offre articoli e approfondimenti di documentazione disponibili online gratuitamente. Rientrano tra i materiali consultabili: i Briefings (attualmente 35 numeri), allegati informativi e descrittivi dedicati ciascuno ad una specifica tematica;  gli approfondimenti prodotti da 5 gruppi di studio e discussione (Bible Study & Group Resources), attivi  nel sensibilizzare le comunità cristiane su tematiche ecologiche, promuovendo azioni volte alla sostenibilità e al rispetto per l'ambiente; le newsletters.

Nella sezione "Events" è possibile trovare informazioni sulle Conferenze annuali.

Il Centro promuove inoltre un corso di formazione certificato biennale (CRES) che offre l'opportunità di studiare le problematiche rurali e ambientali da un punto di vista cristiano.

Il sito promuove un Blog attivo e aggiornato su topics di interesse attuale.

Confessione religiosa

Il sito ha un'ispirazione cristiana ed è aperto alla collaborazione con credenti di altre religioni.

Valutazione contenuto: 4 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Ottobre 2018