Tu sei qui

JRI – The John Ray Initiative connecting Environment, Science and Christianity

www.jri.org.uk
Lingua
Inglese
Finalità

La John Ray Initiative è un'istituzione culturale-educativa intitolata all'apologeta e naturalista anglicano John Ray (1627-1705). Fondato nel 1997 per rispondere alla crisi ambientale mondiale e alle sfide di uno sviluppo sostenibile e di gestione dell'ambiente, l'Istituto si propone sviluppare il rispetto per l'ambiente inteso come creazione e favorire una comprensione cristiana delle questioni ambientali. La sua missione è dunque quella di promuovere un'amministrazione responsabile dell'ambiente in accordo con i principi cristiani e favorire pertanto un saggio impiego della scienza e della tecnologia.

La John Ray Society sostiene che scienziati, educatori e leaders cristiani hanno la responsabilità e l'opportunità di trasformare lo stupore per la natura in una cura reale verso di essa, collaborando insieme per fornire un fondamento etico a quelle decisioni destinate ad avere conseguenze sul futuro dell'ambiente.

Il sito propone il testo di una dichiarazione, la JRI's Basis of Faith, che gli aderenti all'Istituto e alle sue iniziative sono invitati a sottoscrivere.

Responsabili della direzione

Sir John Houghton (President ), R.J. (Sam) Berry, Colin Russell, Dr John Sale (Vice-Presidents); Directors: Claire Ashton (Executive Secretary), Paul Houghton (Treasurer), Margot Hodson, Dr Hilary Marlow, Revd Dr John Weaver, Robert White FRS (Chairman).

University of Gloucestershire, QW212, Francis Close Hall, Swindon Road, Cheltenham GL50 4AZ, UK

Tel: 012 4254 3580

E-mail: david@jri.org.uk

Servizi offerti

Un servizio di informazione (Briefing Notes) cui è possibile sottoscriversi; sezioni di notizie ed informazioni su eventi (News ed Events).

Vario materiale di documentazione è disponibile on line gratuitamente, fra cui presentazioni, lezioni e corsi su temi di etica ambientale (Educational Courses: Talks and Sermons).

Il sito presenta una pagina di Recensioni (Reviews) di libri attinenti le tematiche di interesse del JRI.

Il visitatore interessato può aderire allo “ Associates Programme”, attivo presso alcuni centri periferici, con i quali ci si può mettere in contatto e seguire un programma formativo, collaborando così alla diffusione del messaggio di cui il JRI è portatore.

Fra le risorse proposte, un elenco di libri e periodici pubblicati dal JRI o da suoi membri, ordinabili contattando la segreteria; vari articoli scaricabili gratuitamente; un accesso aperto a tutti i visitatori (Gateway) verso ulteriori News, annunci e links a materiale presente su altri siti.

Esiste un Forum di discussione.

Lo JRI presenta infine nel suo sito i seguenti progetti:

  • After Kyoto Protocol
  • Stewardship and Agriculture
  • Theology of the Environment
Confessione religiosa

Il sito ha un'ispirazione cristiana, ma è aperto alla collaborazione con credenti di altre religioni.

Valutazione contenuto: 4 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Dicembre 2013