Tu sei qui

NCSE - National Center for Science Education

ncse.com
Lingua
Inglese
Finalità

Sito istituzionale del “National Center for Science Education” (NCSE), associazione non governativa e non profit nata nel 1980, il cui fine è difendere l'integrità dell'educazione scientifica contro le interferenze ideologiche. L'NCSE lavora con insegnanti, genitori, scienziati e cittadini interessati, a livello locale e nazionale, per assicurare che temi quali l'evoluzione e i cambiamenti climatici siano insegnati, nelle scuole americane, in modo accurato, onesto e chiaro. I progetti dell'Associazione sostengono le persone e le comunità locali, monitorano la legislazione sul tema, controllano libri di testo imprecisi e sono di supporto qualora si verifichino problemi o disaccordi.

Responsabili della direzione

Kenneth R. Miller (President); Lorne Trottier (Vice-President /Treasurer); Robert M. West (Secretary). Directors: Vicki Chandler, Michael Haas,Richard B. Katskee, Naomi Oreskes, Barry Polisky, Benjamin D. Santer. Staff: Ann Reid (Executive Director), Glenn Branch (Deputy Director), Kate Carter (Director of Community Science Education), Brad Hoge (Director of Teacher Support), Nina Hollenberg (Member Realtions Manager), Rae Holzman (Director of Operations), Deb Janes (Director of Development), Stephanie Keep (Editor), Paul Oh (Director of Communications).

National Center for Science Education
1904 Franklin Street Suite 600
Oakland, CA 94612

Phone: (510) 601-7203
Fax: (510) 788-7971

General: info@ncse.com

Servizi offerti

La sezione "Take Action" contiene informazioni dettagliate su come supportare l'attività dell'Associazione e le Campagne che essa sostiene. Contiene inoltre indicazioni su come un insegnante può "chiedere aiuto" all'NCSE in caso di eventuali problemi. Una pagina è dedicata ai "Science Booster Clubs", attivi in Iowa dal 2015, che supportano, a livello locale, le attività dell'Associazione.

La sezione "Teach" dà accesso alla piattaforma "Scientists in classroom", un progetto attraverso il quale NCSE promuove la collaborazione (in 4 step) fra scienziati e insegnanti, messi nelle condizioni di poter collaborare "come colleghi".

La sezione "Learn" presenta una ricca raccolta di materiale informativo, didattico e divulgativo, su natura del metodo scientifico, creazionismo, evoluzionismo, teorie del cambiamento climatico e legislazione di riferimento.

La newsletter "NCSE Reports" è pubblicata con cadenza quadrimestrale e consultabile online. Presente un archivio dei report suddivisi per anno di pubblicazione e scaricabili gratuitamente.

Dalla Home Page si accede inoltre al NCSE Blog

Confessione religiosa

Il sito non mostra uno specifico orientamento religioso

Valutazione contenuto: 4 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Ottobre 2018