Tu sei qui

Reasons to Believe

www.reasons.org
Lingua
Inglese
Finalità

Reasons to Believe (RTB) è una rete di persone costruita intorno a cinque ricercatori principali: Hugh Ross (astronomo, Presidente e fondatore), Fazale Rana (biochimico, Vicepresidente per la ricerca e l’apologetica), Kenneth R. Samples (filosofo e teologo, ricercatore esperto), Anjeanette Roberts (biologa molecolare, ricercatore), Jeff Zweerink (astrofisico, ricercatore esperto). 

Il fine di RTB è di diffondere il Vangelo Cristiano dimostrando che la ragione fondata e la ricerca scientifica supportano in maniera consistente la fede nel Dio personale rivelato nelle Scritture e nella natura. Il sito di RTB offre una serie di argomenti a favore della fede cristiana tratti da sviluppi e scoperte in molte discipline scientifiche. Questi argomenti sono appunto presentati come “ragioni per credere” (Reasons to Believe). Oltre ai ricercatori principali, molti ricercatori invitati – provenienti da molte aree del sapere: apologetica, astronomia, biologia, chimica, scienze della terra, ingegneria, fisica, scienze umane, medicina e teologia – danno il loro contributo alle finalità di RTB tramite, blog, articoli, materiale audiovisivo, resoconti di esperienze personali, etc.. 

Il sito contiene molte informazioni e notizie, sebbene queste siano quasi sempre presentate secondo le prospettive e le interpretazioni dei portavoce di RTB.

Responsabili della direzione

Edie Hugo-Kirman (Presidente), Gordon Arbuthnot, Nina Dunton, Eric Klumpe, Marynelle Klumpe, John Van Leeuwen, Mark Messinese, David Rogstag, Stephen Scheele, Hugh Ross, Kathy Ross, David Brobeck (membro emerito), Alan Graas (membro emerito), Alex Metherelle (membro emerito).

Sede: 818 S. Oak Park Rd. Covina, CA 91724 – United States of America 

Email: MinistryCare@reasons.org; telefono: (626) 335-1480

Servizi offerti

Il sito comprende una lista delle 46 sedi locali di RTB distribuite principalmente negli Stati Uniti e in Canada, una pagina dedicata al “Creation Model Approach” (l’approccio secondo il modello della creazione), e una sezione dedicata ai programmi educativi

Confessione religiosa

Il sito si riferisce esplicitamente alla fede cristiana, ed offre contenuti da persone appartenenti a diverse denominazioni cristiane.

Valutazione contenuto: 3 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Maggio 2018