Tu sei qui

Webinar Teologia, filosofia e scienze: come è possibile una "ricerca condivisa e convergente"?

Milano
Venerdì, 21 Maggio 2021

Teologia, filosofia e scienze: come è possibile una "ricerca condivisa e convergente"? Questo il titolo del seminario online organizzato dal Nuovo SEFIR Associazione di Promozione Sociale, in programma venerdì 21 maggio a partire dalle ore 17.
    
Alle ore 17:15 la relazione di Mauro Mantovani, ordinario di filosofia teoretica e Rettore della Università Pontificia Salesiana di Roma. Seguirà poi un dibattito e la chiusura dei lavori.
          
"L’espressione 'ricerca condivisa e convergente tra specialisti di diverse discipline' - si legge nella locandina dell'evento - è presente nel Proemio della Costituzione apostolica di Papa Francesco Veritatis gaudium e costituisce un invito a tutte le istituzioni accademiche, non solo ecclesiastiche, a “dotarsi di centri specializzati che approfondiscano il dialogo con i diversi ambiti scientifici”. Il seminario intende provare a declinare dei possibili ambiti concreti di attuazione".
         
La partecipazione all'evento è libera e gratuita fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario scrivere un messaggio a segretario@nuovo-sefir.it Il link per accedere al seminario sarà inviato dalla segreteria di Nuovo SEFIR il giorno stesso dell’evento.

Webinar Teologia, filosofia e scienze: come è possibile una "ricerca condivisa e convergente"?
Data: 21 maggio 2021, a partire dalle ore 17
Luogo: webinar
Clicca qui per leggere e scaricare la locandina dell'evento