Tu sei qui

Webinar "Reason and Beauty in Cambridge Platonism", lecture given by Douglas Hedley

Lumen Christi Institute Series on "Reason and Beauty"
Martedì, 4 Agosto 2020
Il Lumen Christi Institute, con sede a Chicago, Illinois, organizza un 2020 Summer Webinar Series sul tema "Reasons and Beauty in Reinassence Christian Thought and Culture".
 
Che rapporto c'è fra la ragione e la bellezza? Fin dai tempi dell'Illuminismo moderno e dei movimenti romantici, siamo stati tentati di vedere la ragione e la bellezza come separate o addirittura opposte. Nel Rinascimento, tuttavia, le attività razionali e artistiche fiorirono insieme e si nutrirono l'un l'altra.
 
La cultura rinascimentale, che comprende l'arte, la poesia, l'architettura, l'astronomia e il pensiero umanistico, ha attinto e ampliato le tradizioni intellettuali cristiane antiche e medievali. La serie di webinar organizzate dal Lumen Christi Institute esaminerà diversi aspetti del pensiero e della cultura cristiana rinascimentale per esplorare come le attività della ragione si intrecciano con l'amore per la bellezza.
 
All'interno del ciclo segnaliamo il seminario che sarà tenuto dal professor Douglas Hedley, docente di Filosofia della Religione all'Univeristà di Cambridge intitolato:
  
"Reason and Beauty in Cambridge Platonism" 
 
Il seminario avrà luogo alle ore 19 (le 12 a Chicago); per le informazioni sui webinar e il ciclo complete di conferenze visita il sito del Lumen Christi Institute (clicca qui)
 
N.B. Per iscriversi al seminario è neessario registrarsi compilando il seguente format (clicca qui)
 
Gli iscritti al seminario riceveranno in tempo utile il link prodotto dai responsabili dell'Istituto per collegarsi all'evento da remoto