Tu sei qui

"Why Christianity is Good for Science"

Berkeley, California
Martedì, 10 Novembre 2020

Un gruppo di scienziati contemporanei, conosciuti come "Nuovi Atei", mette la ragione in opposizione alla religione, i fatti contro la fede e la scienza contro il cristianesimo.
      
Attingendo alle informazioni e alle intuizioni della storia e della filosofia della scienza, il dottor Edward B. Davis, professore di Storia della Scienza presso la Messiah University e membro della International Society for Science & Religion, in un webinar organizzato dal Center for Theology and the Natural Sciences (Ctns) con sede a Berkeley, in California, sosterrà che la fede cristiana completa a tutti gli effetti l'immagine del mondo che arriva dalle scienze, aiutandoci a raggiungere una più profonda comprensione di entrambe. La dottrina cristiana della creazione, infatti, è d'aiuto a comprendere meglio la realtà più di quanto faccia la scienza da sola, andando oltre la scienza intesa come unica forma di conoscenza della natura.
       
L'evento, in programma per martedì 10 novembre alle ore 17.00 (ora locale costa ovest degli Usa), si svolgerà tramite piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail a mmoritz@gtu.edu che risponderà con un link sul quale basterà cliccare per poter accedere all'incontro.