Tu sei qui

Webinar "Climate Change and Religion: Politics, Perceptions and Radical Potentials"

Cambridge
Giovedì, 19 Novembre 2020
Giovedì, 26 Novembre 2020

Il Woolf Institute e il Faraday Institute for Science and Religion hanno in programma di ospitare due webinar online, intitolati "Cambiamento climatico e religione: politica, percezioni e potenzialità radicali". 
       
La conferenza riunirà accademici, leader religiosi e attivisti di base per discutere il presente e il futuro dell'azione dei gruppi religiosi per combattere la crisi climatica.
    
Tra i relatori, il dottor Emily Shuckburgh Cambridge Zero, dell'Università di Cambridge, il rabbino Jonathan Wittenberg della Nuova Sinagoga di Londra Nord, la professoressa Irene Becci dell'Università di Losanna e il dottor Justine Huxley della St Ethelburga’s Centre for Reconciliation and Peace.
      
I webinar, in programma per giovedì 19 novembre e giovedì 26 novembre a partire dalle ore 17 (GMT), ruoteranno attorno a tre domande: 
      
In che modo la scienza del clima viene accolta, immaginata e ignorata, con quali implicazioni etiche? Quali sono i risultati e le sfide dell'attivismo religioso e non religioso di base nei confronti della politica rappresentativa? E ancora: quali sono i potenziali (radicali) che la religione offre per ri-immaginare e influenzare la politica verso una giusta trasformazione della convivialità umana? 

Su questi temi interveranno anche il professor Lars Tönder dell'Università di Copenhagen e il dottor Najma Mohamed del Green Economy Coalition. I webinar sono completamente gratuiti.
    
Data e orario: 19 e 26 november 2020, 17:00-18:30 (GMT)
Per registrarsi clicca qui. Basterà registrarsi una sola volta per ricevere i link per entrambi i webinar del 19 e del 26 novembre.