Tu sei qui

Webinar "Faith, Science, Youth - a call for an ambitious Climate Summit"

Roma
Mercoledì, 9 Dicembre 2020
A cinque anni esatti dall'accordo di Parigi, in Inghilterra è previsto un vertice internazionale sui cambiamenti climatici. Secondo il governo britannico, l'obiettivo di questo incontro è "fornire una piattaforma dove i leader politici possano condividere idee e progetti che hanno come base i tre pilastri dell'accordo di Parigi, ovvero: mitigazione, adattamento e sostegno".
      
Nel contesto dell'attuale pandemia, un'ambizione così audace per i cambiamenti il clima sta diventando sempre più rilevante, soprattutto se si considerano gli sforzi compiuti a ogni livello, da quello regionale a quello nazionale e internazionale, per una ripresa giusta e sostenibile.
     
E' in questo contesto che la Commissione Covid-19 istitutita da Papa Francesco organizza un webinar, in programma per mercoledì 9 dicembre, alle 14.00 (ora italiana), dal titolo "Faith, Science, Youth - a call for an ambitious Climate Summit" che ha come obiettivo quello di esortare i governi, attraverso la voce della scienza e della fede, ad attuare questo ambizioso progetto. 
     
Tre i relatori: Hindou Oumarou Ibrahim, attivista ambientale e coordinatore del l'Associazione delle donne e dei popoli autoctoni del Ciad (AFPAT); John Schellnhuber, direttore fondatore dell'Istituto di Potsdam per la ricerca sull'impatto climatico (PIK) e membro della task force Ecologia integrale della Commissione Covid-19 del Vaticano;  S.E. il Cardinale Peter K.A Turkson, Prefetto del Dicastero per la promozione dello sviluppo umano integrale e rappresentante della Commissione Vaticana Covid-19. 
       
Webinar "Faith, Science, Youth - a call for an ambitious Climate Summit"
Mercoledì 9 dicembre 2020, ore 14.00 (fuso orario di Roma)
     
Per iscriversi al webinar clicca qui
Per scaricare e leggere la locandina clicca qui
Per conoscere tutte le iniziative della Commissione Covid-19 del Vaticano clicca qui