Tu sei qui

Webinar "Teleology in Physics and Biology"

Roma
Venerdì, 12 Marzo 2021
Sabato, 13 Marzo 2021
Si svolgerà completamente online, a cuasa dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, la conferenza "Teleology in Physics and Biology", promossa dall'Angelicum, l'Istituto Tomistico con sede a Roma. Una due giorni che avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 12 marzo, a partire dalle 14.30 (Cet/ 13.30 Gmt / 8.30 Est) con la relazione del professor Karen Öberg di Harvard dal tema "Big Bang Cosmology and Christianity". A seguire il discorso di Andrew pinsent, dell'università di Oxford su "Teleology, Providence, and Predestination". Quindi l'intervento di  Thomas Davenport, OP, dell'Angelicum, sul tema "Order from Randomness in the Physical World".
         
All'indomani, a partire dalle 14.30 (Cet / 13.30 Gmt / 8.30 Est), la relazione di Denis Alexander, delli Cambridge, sul tema "L'evoluzione è un processo casuale?"; poi l'intervento di Spyridon Koutroufinis, della TU Berlin, su "Telos in Contemporary Biology". A concludere la due giorni il discorso di Mariusz Tabaczek, OP, dell'Angelicum, sul tema "La teleologia prova l'esistenza di Dio o Dio prova l'esistenza della teleologia?".
         
L'evento si potrà seguire in live streaming anche su YouTube senza registrarsi, ma senza registrazione non si avrà il link per collegarsi a Zoom per porre domande ai relatori dopo i loro colloqui.
       
         
Webinar "Teleology in Physics and Biology"
Data: 12-13 marzo 2021
Luogo: online