Tu sei qui

Scadenza del premio Marco Arosio 2015 per opere filosofiche o teologiche legale al periodo Medievale

30 gennaio 2016

La Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali bandisce l’edizione 2015 del Premio Marco Arosio.
Presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma è stata istituita nel 2010 la Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali, per ricordare la figura dello studioso Marco Arosio († 2009). Tra le diverse iniziative promosse dalla Cattedra, è stato istituito dal 2011 il Premio Marco Arosio

I contenuti delle opere in concorso ricorderanno gli interessi e le ricerche del compianto studioso, dovranno perciò vertere su istanze filosofiche e teologiche legate al periodo medievale (sec. V- XV) in chiave storica. Il contributo e la domanda di partecipazione, debitamente compilata, devono essere spediti all'Ateneo o essere consegnati a mano entro il 30 gennaio 2016.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma, presso l’Ateneo, l'8 aprile 2016 e al vincitore verrà assegnato un premio di € 2.000,00 (duemila/00) e il contributo, nel caso in cui sia inedito, verrà pubblicato a cura dell’Ateneo.
L’organizzazione del Premio è coordinata dal Prof. Marco Martorana, membro del Comitato esecutivo della Cattedra Marco Arosio di Alti Studi Medievali.

Visualizza il bando

Scarica la domanda di partecipazione