Tu sei qui

Festival dello Spazio 2021, al via il concorso "Le motivazioni dell’esplorazione umana dello spazio"

8 maggio 2021
   
In occasione della quinta edizione del Festival dello Spazio di Busalla si indice un concorso a premi per un elaborato con la finalità di coinvolgere giovani impegnati negli studi universitari e nella ricerca che desiderano contestualizzare i loro studi o la loro attività professionale in un più ampio quadro interdisciplinare, attento ai fondamenti umanistici, economici e sociali delle scienze spaziali.
  
Il Premio è progettato in collaborazione tra il Festival dello Spazio di Busalla e la Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare (SISRI) di Roma ed è patrocinato dall’Agenzia Spaziale Italiana e dal Comune di Busalla.
     
L’elaborato vincitore sarà presentato dal suo autore al Festival dello Spazio 2021, in programma dal 2 al 4 luglio, e sarà pubblicato nella documentazione elettronica e cartacea del Festival. 
    

Il tema del Concorso è "Le motivazioni dell’esplorazione umana nello spazio". Il Concorso è aperto a giovani di nazionalità Europea (stati membri UE ed ESA), di età non superiore ai 35 anni alla data del presente bando, in possesso di un diploma di livello universitario (almeno laurea triennale). L'elaborato dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 aprile 2021 alla casella concorso2021@festivaldellospazio.com. Il vincitore/la vincitrice riceverà un premio di 1.200 euro e sarà invitato a presentare un estratto del suo elaborato al Festival dello Spazio 2021.
     
Per leggere e scaricare il bando clicca qui
Per iscriverti al concorso clicca qui

   
Per leggere tutte le novità sul Festival dello Spazio 2021 di Busalla clicca qui