Tu sei qui

Society of Catholic Scientists

www.catholicscientists.org
Lingua
Inglese
Finalità

Le principali finalità di questo gruppo sono mettere in connessione e favorire la comunione tra scienziati cattolici e testimoniare l'armonia tra la vocazione per il lavoro scientifico e la vita di fede. Per far questo, la Società organizza conferenze annuali e supporta iniziative locali, come ad esempio conferenze pubbliche, seminari rivolti a studenti universitari e gruppi di discussione. 

Responsabili della direzione

La direzione della "Society of Catholic Scientists" è composta da nove membri: sette consiglieri ordinari, appartenenti al mondo scientifico, un consigliere vescovile e una persona di collegamento tra il mondo scientifico e quello ecclesiastico.

I sette consiglieri sono: Stephen M. Barr (President), Daniel Kuebler (Vice-President), Robert J. Scherrer (Secretary), Stephen C. Meredith (Treasurer), Karin I. Öberg (Director), Maureen L. Condic (Director), Thomas Davenport, O.P. (Director), Christopher T. Baglow (Liaison).

  

President of SCS: Prof. Stephen M. Barr: smpbarr@gmail.com

Chair of Social Media Committee: Prof. Matthew Wiesner: mwiesner@ben.edu

Coordinator of Gold Masses: Prof. Nicanor Austriaco, O.P.: naustria@providence.edu

Servizi offerti

Nella sezione "Join" è possibile inviare la propria richiesta per diventare membro della Società. I servizi di cui i membri possono usufruire sono la partecipazione alla conferenza annuale ed eventuale supporto alle proprie iniziative locali. Una sezione del sito è dedicata alle Conferenze passate del 2017, 2018, 2019. Sono disponibili alcune registrazioni video delle Conferenze. La sezione "Events" contiene informazioni sugli incontri promossi dalla Società (Gold Masses for Scientists).

Confessione religiosa

Cattolica

Valutazione contenuto: 3 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Marzo 2022