Tu sei qui

Closer to truth

www.closertotruth.com
Lingua
Inglese
Finalità
Closer To Truth è un'organizzazione no-profit basata su contenuti e su media digitali. In onda ininterrottamente dal 2000, la trasmissione televisiva settimanale di mezz'ora va in onda su oltre 200 canali PBS e televisioni pubbliche.
Il sito Web, ricco di risorse, include oltre 4.000 interviste video con scienziati e filosofi di fama mondiale, che si interrogano su questioni che sono, da sempre, di natura fondamentale ed esistenziale nella ricerca umana. Gli argomenti trattati sono divisi secondo tre principali categorie tematiche: il cosmo, la coscienza e il significato (Dio). 
Tra gli scopi principali: diffondere il dialogo su temi fondamentali per l'esistenza umana; mostrare punti di vista differenti e porre a confronto opinioni distinte; stimolare la ricerca di risposte personali su temi universali.
Responsabili della direzione

Closer to truth è un programma creato, scritto e presentato da Robert Lawrence Kuhn e co-creato, prodotto e diretto dal pluripremiato regista Peter Getzels.

Per informazioni: support@closertotruth.com

Servizi offerti
Il programma televisivo Closer To Truth propone un viaggio globale che indaga idee vitali per l'esistenza umana. La serie comprende 14 stagioni di episodi già trasmessi. Ogni stagione, presentata da Robert Lawrence Kuhn, consiste di 13 episodi e ogni episodio dura 30 minuti circa.
Il sito web Closer To Truth offre una piattaforma intuitiva grazie alla quale è possibile sfogliare i contenuti principali e avere accesso alle riflessioni dei maggiori pensatori contemporanei che esplorano le domande più profonde dell'umanità.
La sezione "Topics" contiene una guida ai contenuti per facilitare l'esplorazione degli episodi in archivio. Molte interviste su diversi argomenti possono essere viste direttamente online. La voce "Contributors" contiene un elenco completo degli studiosi intervenuti nel programma (suddiviso per area tematica).
In "Related content" sono disponibili articoli, notizie e approfondimenti sulle tematiche di interesse.
Confessione religiosa

Non dichiarata.

Valutazione contenuto: 4 / 5
Valutazione navigabilità: 4 / 5
Data delle valutazioni: Marzo 2022