Tu sei qui

Counterbalance – New Views on Complex Issues

www.counterbalance.org
Lingua
Inglese
Finalità

La Fondazione Counterbalance è un'organizzazione culturale non-profit che si propone di promuovere prospettive equilibrate su tematiche complesse, nella speranza che i singoli e le comunitá ricevano beneficio da visioni armoniche e integrate della cultura scientifica. Offre progetti, consulenze e servizi tecnici, impiegando l'esperienza acquisita in queste aree per aiutare ricerche interdisciplinari già esistenti, allo scopo di renderle accessibili ad un pubblico più vasto, utilizzando principalmente le tecnologie interattive.

Responsabili della direzione

Counterbalance è stata fondata ed è finanziata dall'Adrian M. Wyard Charitable Trust. Adrian Wyard è il direttore esecutivo.

Sono menzionate Istituzioni e Centri per le quali la Couterbalance ha lavorato: PBS Online, The Center for Theology and the Natural Sciences, the American Association for the Advancement of Science, The Metanexus Institute, Science and Religion Forum

Counterbalance Foundation - 2212 Queen Anne Ave N, #522 Seattle, WA 98109

Phone: +1 (800) 270-0480

e-mail: info@counterbalance.org

Servizi offerti

Il sito si presenta al pubblico sotto forma di una Biblioteca interattiva audiovisuale, la Counterbalance Interactive Library , che comprende interviste, bibliografie, glossario di termini. La vasta documentazione presente, risultata dalla collaborazione di molti studiosi, è interamente consultabile gratuitamente. Attraverso un indice in home page ci si orienta nella scelta del materiale disponibile, suddiviso in: "Subject", "Term", "Person", "Theme", "Question", "Interviews".

È possibile iscriversi alla mailing-list per ricevere aggiornamenti e informazioni.

Servizio di consulenza mediante domande rivolte dai visitatori.

Presente una pagina di Events passati, particolarmente significativi per il dialogo scienza-religione, per alcuni dei quali sono disponibili interviste e clip audiovisuali.

Nella sezione Resources vengono indicati numerosi links a siti web di organizzazioni che si occupano di temi analoghi.

Parte dell'archivio documentale presente sul sito è stato di recente convertito secondo l'ultima  tecnologia H.264. I video sono quindi disponibili anche per Apple i-Pad e i-Phone.

Segnaliamo in modo particolare il Full Interview Index.

Confessione religiosa

Non è dichiarata alcuna confessione religiosa istituzionale.

Valutazione contenuto: 5 / 5
Valutazione navigabilità: 3 / 5
Data delle valutazioni: Marzo 2022