NCSE - National Center for Science Education

Sito istituzionale del “National Center for Science Education” (NCSE), associazione non governativa e non profit nata nel 1980, il cui fine è difendere l'integrità dell'educazione scientifica contro le interferenze ideologiche. L'NCSE lavora con insegnanti, genitori, scienziati e cittadini interessati, a livello locale e nazionale, per assicurare che temi quali l'evoluzione e i cambiamenti climatici siano insegnati, nelle scuole americane, in modo accurato, onesto e chiaro. I progetti dell'Associazione sostengono le persone e le comunità locali, monitorano la legislazione sul tema, controllano libri di testo imprecisi e sono di supporto qualora si verifichino problemi o disaccordi.
Kenneth R. Miller (President); Lorne Trottier (Vice-President); Robert M. West (Secretary), Michael Haas (Treasurer),Vicki Chandler, Michael B. Lubic, Michael E. Mann, Naomi Oreskes, Barry Polisky, Benjamin D. Santer.
Staff: Ann Reid (Executive Director), Glenn Branch (Deputy Director), Kate Carter (Director of Community Science Education), Lin Andrews (Director of Teacher Support), Nina Hollenberg (Member Realtions Manager), Rae Holzman (Director of Operations), Deb Janes (Director of Development), Paul Oh (Director of Communications), Emma Doctors (Program Coordinator), Stuart Fogg (IT Specialist).
National Center for Science Education
1904 Franklin Street Suite 600
Oakland, CA 94612
Phone: (510) 601-7203
Fax: (510) 788-7971
General: membership@ncse.ngo - info@ncse.ngo
La sezione "Get Involved" contiene informazioni dettagliate su come supportare l'attività dell'Associazione e le Campagne che essa sostiene. Contiene inoltre indicazioni su come un insegnante può "chiedere aiuto" all'NCSE in caso di eventuali problemi.
La sezione "Teaching Resources" presenta una ricca raccolta di materiale informativo, didattico e divulgativo, su natura del metodo scientifico, creazionismo, evoluzionismo, teorie del cambiamento climatico e legislazione di riferimento.
La newsletter "RNCSE " pubblica con scadenza quadrimestrale i report del centro ed è consultabile online. È presente un archivio dei report suddivisi per anno di pubblicazione e scaricabili gratuitamente.
Il sito non mostra uno specifico orientamento religioso