Tu sei qui

Ciclo di conferenze: "Evolution of the Human Species: The Challenge of Transhumanism and Posthumanism"

Angelicum, Roma
Mercoledì, 12 Ottobre 2022
Mercoledì, 18 Gennaio 2023

L'Istituto tomistico Angelicum, per la serie "Scienza e religione", presenta un convegno, diviso in tre appuntamenti durante l'anno, che hanno come tema l'evoluzione umana. Il primo appuntamneto è in programma per il 12 ottobre, a partire dalle ore 19 di Roma. Titolo del primo incontro "Oltre l'uomo: il transumanesimo, il cristianesimo e la sfida del futuro". A tessere le fila del discorso sarà Ron Cole Turner, professore di Teologia (emerito) al Pittsburgh Theological Seminary di Pittsburgh, Pennsylvania.
    
Il secondo incontro, fissato al 14 dicembre 2022, sempre alle ore 19, avrà come tema "L
a Religione della tecnologia: il transumanesimo e il mito del progresso". Realtore il dottor Michael Burdett professore assistente di teologia cristiana presso l'Università di Nottingham e collaboratore dello Ian Ramsey Center for Science and Religion, Università di Oxford. Terzo e ultimo incontro, fissato al 18 gennaio 2023, sarà invece incentrato sul tema "La scienza nel transumanesimo: il buono, il brutto e il cattivo", con  Arvin M. Gouw, docnete dell'Università di Cambridge.
    
Tutti e tre gli eventi si svolgeranno in lingua italiana e per parteciparvi è necessario iscriversi. compilando il format dedicato (clicca qui). L'evento sarà in formato digitale.
    
Ciclo di conferenze: "Evolution of the Human Species: The Challenge of Transhumanism and Posthumanism"
Luogo: Pontificia Università Tomistica, Angelicum, Roma (online)
Dal 12 ottobre 2022 al 18 gennaio 2023