Tu sei qui

Conferenza "Artificial and Spiritual Intelligence"

Swindon, UK
Martedì, 20 Giugno 2023
Venerdì, 23 Giugno 2023

L'ISSR (International Society for Science and Religion) organizza una conferenza dal titolo Artificial and Spiritual Intelligence, all'interno del progetto di ricerca ISSR sulla comprensione dell'intelligenza spirituale.
Tra i relatori della sessione plenaria ci saranno Rowan Williams, Iain McGilchrist, Beth Singler e Yorick Wilks. Saranno inoltre presentate relazioni da parte di altri membri del progetto di ricerca.
L'ISSR è lieto di aprire pubblicamente il Call for Papers e di invitare a presentare relazioni su qualsiasi aspetto del rapporto tra religione/teologia/spiritualità e intelligenza artificiale. I contributi possono provenire da diverse discipline come l'IA, le scienze cognitive, le scienze umane e sociali, la teologia, la storia, la filosofia, ecc.
Per presentare una proposta di relazione, si prega di inviare nome e cognome, affiliazione accademica (se presente), titolo e un abstract di non più di 250 parole a execsec@issr.org.uk. La scadenza per la presentazione è il 14 febbraio 2023 e la decisione sarà comunicata entro il 1° aprile. Le proposte presentate in ritardo potranno essere prese in considerazione, ma l'accettazione dipenderà dalla disponibilità di spazio nel programma.
Le iscrizioni alla conferenza si apriranno all'inizio del 2023.
La sede della conferenza è lo Stanton House Hotel, una piacevole casa di campagna nella zona di Cotswold. Il costo della conferenza (che comprende vitto e alloggio) è di 480 sterline. Saranno prese in considerazione domande di borse di studio per studenti laureati eccezionali e studiosi all'inizio della carriera.

Maggiori informazioni sul sito dell'ISSR.