GIUSEPPE LOCATI LECTURES 2025

Centro Convegno Le Village by CA, Milano

In occasione del conferimento del premio Giuseppe Locati 2025 avrà luogo la prima Locati Lecture che sarà affidata al Prof. Giuseppe Tanzella-Nitti e avrà per titolo Interdisciplinarità e unità del sapere: La dimensione umanistica della ricerca scientifica. 

 Programma

18.00 Il critico – Il critico d’arte Luigi Marsiglia introdurrà la tematica ispirata dai pensieri e dalle opere di Giuseppe Locati.

18.15 Il relatore – Il Prof. Giuseppe Tanzella-Nitti, teologo e direttore della SISRI (Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare) presenterà la lecture.

19.00 Il discussant – Il Prof. Francesco Valagussa, vincitore della prima edizione del Premio Locati (2010) e oggi docente di Filosofia Teoretica all’Università Vita-Salute San Raffaele farà il suo intervento ed esporrà la sua esperienza.

19.15 Testimonianza – Dott. Giacomo Maria Arrigo, filosofo Università san Raffaele di Milano e ricercatore Scuola SISRI, esporrà la sua testimonianza come studioso interdisciplinare.

19.30 Il vincitore – Il premio sarà consegnato dal prof. Luca Bertazzini, in memoria della premiazione del primo premio Locati del 2010, fatta dal padre Prof. Pier Franco Bertazzini.

 

L’evento avrà luogo a partire dalle ore 18:00 presso il centro congressi Le Village by CA, Corso di Porta Romana 61, Milano.

L’evento potrà sarà trasmesso in modalità streaming e potrà essere seguito anche in remoto.

 

La modalità di iscrizione prevede l’iscrizione gratuita ma obbligatoria tramite questo link

 

Sito web Giuseppe Locati per maggiori informazioni