Tu sei qui

Webinar "Maria Gaetana Agnesi. Una semplice storia complicata"

Bari
Giovedì, 8 Aprile 2021
Un webinar dedicato a Maria Gaetana Agnesi, matematica, filosofa, teologa, accademica e filantropa italiana. Riconosciuta come una delle più grandi matematiche di tutti i tempi, fu la prima donna autrice di un libro di matematica e la prima a ottenere una cattedra universitaria di matematica presso l'Università di Bologna.
   
L'evento, organizzato dall'Università degli Studi di Bari, dal MuMa e dal Seminario di Storia della Scienza, completamente online a causa dell'emergenza sanitaria ancora in corso, è per giovedì 8 aprile 2021, a partire dalle ore 18.30, in diretta sulla pagina Facebook "Math Sharing".
     
I saluti iniziali sono affidati alla prof.ssa Anna Maria Candela,  Prorettrice Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Poi Massimo Mazzotti, professore di Storia e Sociologia della Scienza, Università di California, Berkeley Direttore del Center for Science, Technology, Medicine & Society dialogherà con Francesco Paolo de Ceglia, direttore del Centro interuniversitario di ricerca Seminario di Storia della Scienza, e Sandra Lucente Presidente del Museo della Matematica, Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
     
Webinar "Maria Gaetana Agnesi. Una semplice storia complicata"
Data: 8 aprile 2021, ore 18.30
Luogo: online