Tu sei qui

God's Revelation through Nature: Scientific and Theological Perspectives - G. Tanzella-Nitti

webinar Catholic Conscience Forum
Sabato, 5 Febbraio 2022

Il Catholic Conscience Forum, in collaborazione con la Society of Catholic Scientists ha organizzato un ciclo di webinar on line dal titolo “The Beauty and Integrity of Creation". All'interno del ciclo, il prossimo sabato 5 febbraio, il prof. Giuseppe Tanzella-Nitti, ordinario di Teologia Fondamentale alla Pontificia Università della Santa Croce e Adjunct Scholar del Vatican Observatory, interverrà con un seminario in lingua inglese, sul tema "La rivelazione di Dio nel creato: prospettive scientifiche e teologiche".

Dio creatore lascia tracce di sé nella natura e sono queste tracce riconoscibii da chi studia la natura come scienziato? Quale rapporto esiste fra la parola creatrice, il Logos per mezzo del quale sono state fatte tutte le cose, e l'ordine e l'intelligibilità che sembra presiedere i fenomeni naturali come questi sono studiati da chi fa ricerca scientifica?

Il seminario di G. Tanzella-Nitti, in dialogo con Peter Copeland e Geoffrey Woollard, cercherà di dare risposta a queste importanti domande. L'evento avrà luogo alle ore 11am EST, ore 17 ora italiana. Per partecipare è necessaria l'iscrizione al link Eventbrite (vedi sotto).

   

Titolo

God's Revelation through Nature: Scientific and Theological Perspectives 

  

luogo

webinar on line organizzato da CCF e SCS

  

data e ora

5 febbraio 2022, ore 17 ora italiana (11am EST)

  

registrazione

www.GodAndNature.Eventbrite.ca

   

scarica e diffondi il Flyer