Tu sei qui

Jean Ladrière: dalla crisi dei fondamenti della matematica alla dimensione etico-esistenziale come asse portante dell’attività scientifico-tecnica

Webinar - Scienza E Fede sull’Interpretazione del Reale
Venerdì, 21 Gennaio 2022

L’associazione di Promozione Sociale Nuovo SEFIR (Scienza E Fede sull’Interpretazione del Reale) promuove l’incontro di studio online dal tiolo: “Jean Ladrière: dalla crisi dei fondamenti della matematica alla dimensione etico-esistenziale come asse portante dell’attività scientifico-tecnica”

La relazione sarà affidata alla prof. Valeria Ascheri, docente di filosofia presso l'Isrituto Superiore di Scwinze Religiose all'Apollinare

L’impatto della razionalità scientifica e del conseguente sviluppo tecnologico ha destabilizzato l’habitat culturale e sociale dell’uomo contemporaneo. Secondo Ladrière (1921-2007), per superare lo smarrimento e l’annientamento già presenti, è urgente porre al centro la dimensione esistenziale-etica per fondare un nuovo umanesimo in cui si plasmino la realtà e il destino dell’uomo stesso.

La partecipazione è libera e gratuita fino all’esaurimento dei posti resi disponibili dalla piattaforma.

Per partecipare, scrivere un messaggio a segretario@nuovo-sefir.it Il link per accedere sarà inviato dalla segreteria di Nuovo SEFIR il giorno dell’evento.

Scarica qui il programma dell’evento.