Tu sei qui

Ciclo di conferenze online "Human Brains"

Milano
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Giovedì, 14 Aprile 2022

Continua il percorso multidisciplinare “Human Brains”, dedicato agli studi del cervello presentato da Fondazione Prada. Un progetto iniziato nel 2020, risultato di una complessa ricerca sviluppata in collaborazione con un comitato scientifico, presieduto da Giancarlo Comi e formato da ricercatori, studiosi, divulgatori e curatori come Jubin Abutalebi, Massimo Cacciari, Viviana Kasam, Udo Kittelmann, Letizia Leocani, Andrea Moro e Daniela Perani.
          
“Human Brains: Conversations” è il secondo capitolo del progetto. Costituito da 7 coppie di interventi video tenuti da scienziati, filosofi e ricercatori internazionali seguite da 7 conversazioni online che prevedono forme d’interazione con il pubblico remoto. “Conversations” si presenta come una piattaforma aperta in cui sperimentare modalità inclusive di scambio tra scienziati e studiosi di vari campi e una comunità più ampia di studenti, ricercatori e persone interessate alle neuroscienze e più in generale agli studi del cervello.
      
Ogni conversazione è costituita da un dibattito online della durata di 40 minuti in cui due ricercatori dialogano tra loro in diretta streaming su un tema specifico, coordinati da un moderatore. Dieci giorni prima della conversazione sono resi disponibili online gli interventi dei due esperti che introducono il tema trattato.
     
Per maggiori informazioni e guardare i video clicca qui 
     
Ciclo di conferenze online "Human Brains"
Data: dal 28 gennaio al 14 aprile 2022
Luogo: Online clicca qui