"Giovanni Paolo II e Galileo"

Pontificia Università della Santa Croce

Mercoledì 27 novembre 2024 (ore 11.30, Aula Álvaro del Portillo), la nostra Università ospita l'incontro dal titolo Giovanni Paolo II e Galileo. La Commissione Pontificia per lo Studio della Questione Copernicana e il dialogo tra scienza e fede, nell'ambito delle Giornate di Giovanni Paolo II presso le Università Pontificie di Roma promosse dalla Fondazione Vaticana Giovanni Paolo II.

Partecipano:
Prof. Rafael A. Martínez, ordinario di filosofia della natura e delle scienze (Pontificia Università della Santa Croce) e Mons. Melchor Sánchez de Toca, coautore di Galileo e il Vaticano. Storia della Pontificia Commissione di Studio sul Caso Galileo (1981-1992) (Marcianum Press, Venezia 2009).

Queste giornate si svolgeranno dal 26 al 29 novembre 2024 sul tema Fede e ragione nel pensiero di San Giovanni Paolo II e prevedono conferenze, dibattiti, oltre a iniziative culturali presso la Chiesa di San Stanislao dei Polacchi.

L’evento culminante sarà una serata di gala, il 29 novembre presso l'Angelicum, durante la quale verranno annunciati i vincitori del Concorso rivolto agli studenti di tutti i cicli di studi delle Università Pontificie di Roma, bandito dalla stessa Fondazione.

Maggiori informazioni