Tu sei qui

Summer School SISRI 2017: scadenza bando Scolarship

31 marzo 2017

La SISRI (Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare) organizza e promuove una Summer School dedicata a Presupposti filosofici e contesti culturali dell’attività scientifica che si terrà dal 24 al 30 luglio 2017 riservata a giovani studiosi con non più di 35 anni, in possesso di diploma di laurea almeno triennale (o equipollente). La Summer School ospiterà formalmente tre corsi (6-8 ore), in cui verranno declinati tre principali ambiti di fondazione e contestualizzazione dell’attività scientifica: filosofico, teologico e culturale-comunicativo. Il programma prevederà anche momenti di condivisione e discussione delle tematiche trattate durante le lezioni, seminari quodlibetales, nonché la possibilità di passeggiate e escursioni brevi nei dintorni del Parco Naturale del Gran Sasso e Monti della Laga. 

La  SISRI mette a disposizione 12 borse di studio che saranno erogate ai vincitori del concorso indetto dalla Scuola. 
Scarica il Bando del concorso

La scadenza per la partecipazione al Bando è fissata al 31 marzo 2017.

Requisiti essenziali:
Il bando è riservato a giovani studiosi con non più di 35 anni, in possesso di diploma di laurea almeno triennale (o equipollente). I vincitori del concorso fruiranno di una scholarship che copre le spese di iscrizione alla Summer School, e quelle di vitto e alloggio relative all’intero periodo dell’attività.

Il candidato dovrà possedere almeno un diploma di laurea triennale o equipollente, conseguito entro il 23° anno di età, oppure un diploma di laurea magistrale o equipollente, conseguito entro il 27° anno di età, entrambi con votazione non inferiore a 100/110 o equivalente rapporto. Inoltre, il candidato dovrà non aver compiuto 35 anni alla data del bando del presente concorso.