Tu sei qui

Scadenza per "Borsa di studio INAF nell'ambito del progetto WEAVE"

23 febbraio 2019

Segnaliamo la selezione, per titoli ed eventuale colloquio, per l’assegnazione di una borsa di studio dal titolo “Attività di supporto alla analisi spettrale per WEAVE”, nell’ambito dello stesso progetto di ricerca da svolgere presso l’INAF - Osservatorio Astronomico di Padova.
WEAVE e’ un progetto prioritario dell’Ente inserito nel Piano Triennale. Il profilo richiesto si colloca nell’ambito di WEAVE e precisamente nelle attività di analisi degli spettri osservati. Viene richiesto di adattare la pipeline SpAce già pubblicata alla risoluzione e copertura in lunghezza d’onda degli spettri WEAVE.
La partecipazione alla presente selezione è riservata a cittadini italiani o stranieri in possesso dei seguenti requisiti:
- Dottorato di ricerca in Astronomia o Fisica, o titolo riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali o alla vigente normativa. La borsa avrà la durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabile fino a dodici mesi, a seguito della valutazione delle esigenze del programma di ricerca e della disponibilità finanziaria.

L’importo lordo della borsa comprensivo degli oneri a carico del borsista è di euro 18.433,18 (diciottomilaquattrocentotrentatre/18).

Saranno considerati titoli preferenziali l’esperienza pregressa e le competenze specifiche nell’ambito della analisi delle abbondanze chimiche degli spettri e la conoscenza del programma SpAce. Il candidato deve avere esperienza nel trattamento di librerie spettrali sintetiche e osservative.

Scadenza: 23 febbraio 2019

Scarica il bando